Sponsorizzazione di master

I Master Universitari post laurea proposti da COREP sono orientati a valorizzare la formazione di base che laureati e neo-laureati hanno ricevuto nel corso degli studi universitari. L’obiettivo è formare professionisti in grado di impiegare la specializzazione in temi avvertiti nelle imprese di ogni dimensione e di sicura attualità: dai trasporti e logistica alla sicurezza, dall’ambiente al multimedia, dall’esplorazione spaziale allo sviluppo sostenibile, dalla meteorologia alla pianificazione territoriale, fino a temi di carattere medico. 
 
Per raggiungere gli obiettivi didattici è altresì prevista una forte integrazione tra formazione in aula e attività in Azienda/Ente, tramite un periodo di stage. 
 
Il periodo di stage rappresenta per l’Azienda/Ente un’opportunità per ricevere un’azione di supporto specializzato, per elaborare nuovi progetti e per migliorare attività esistenti, sviluppando un progetto specifico tramite uno studente selezionato. Inoltre, la giovane risorsa costituisce un “consulente junior” affiancato da un tutor accademico che può, a sua volta, essere di ausilio all’Azienda/Ente in modo indiretto. 
 
In questo ambito, un’Azienda/Ente può contribuire ai Master COREP attraverso una SPONSORIZZAZIONE traendone diversi benefici, tra i quali:

  1. sviluppo di un progetto di proprio interesse con l’opportunità di individuare, in via privilegiata, il profilo più idoneo tra gli iscritti al Master che svolgerà l’attività durante il periodo di stage con il supporto di un tutor aziendale e di un tutor accademico;
  2. ritorno di immagine attraverso visibilità del logo aziendale su materiale didattico, su web e con presentazioni dell’azienda in iniziative a latere della didattica ordinaria;
  3. formazione di risorse interne  tramite l’iscrizione gratuita di uno o più dipendenti ai moduli didattici del Master sponsorizzato o di altri Master COREP (con un monte ore prefissato)
  4. presentazione della propria esperienza in qualità di “Testimonial” con un intervento mirato inserito nel programma formativo e condiviso con il Direttore del Master;
  5. agevolazioni per partecipare a corsi e seminari COREP.


COREP valuta altresì proposte di progetto di stage presentate da parte delle Aziende non interessate alla sponsorizzazione.

 

Corep, Via Ventimiglia 115 - 10126 Torino - Tel. +39 011 63.99.200 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.