Il COREP da quasi trent’anni supporta gli Atenei piemontesi nella progettazione, organizzazione e gestione di master universitari e corsi di educazione permanente.
Nel primo caso si tratta di percorsi specialistici di lunga durata (da 1 a 2 anni), istituiti da una o più dipartimenti ed erogati con formula full time o part time. Sono rivolti a neolaureati (es. Master universitario di I livello in “Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione”) oppure a occupati che intendono acquisire nuove conoscenze o aggiornare le proprie competenze (es. Master universitario di I livello in “Deglutologia”).
I corsi di educazione permanente sono programmi specifici, la cui durata può variare da una giornata (es. Seminario su “Analisi RAMS - Affidabilità, Disponibilità, Manutenibilità, Sicurezza nella manutenzione di impianti industriali e sistemi di trasporto”), ad una settimana come ad esempio le Summer School (es. World culture and literature in English ), a qualche mese (es. “Corso Propedeutico per la Certificazione Energetica degli Edifici”). Sono rivolti prevalentemente a professionisti e forniscono competenze, stimoli e interessanti spunti di riflessione su temi nuovi e di forte attualità, trasmettendo cultura e innovazione.